venerdì 27 marzo 2009

Questo è Art Attack!

Chi non ha mai visto il mitico programma? Chi guardandolo non ha sognato di avere gli stessi flaconi di tempera? Chi non ha pensato che con un po' di carta igienica e tanta colla vinilica si potesse fare tutto, anche riportare la pace nel mondo? Io sono una di quelli che, di fronte a cartoncini colorati e via dicendo, rimane incantata, cercando di fare tesoro di tutte quelle tecniche!

Ma l'anno scorso mi sono imbattuta in un programma di fai da te su facile tv o sitcomuno, non ricordo, dove c'era una ragazza che parlava di una specie di plastilina chiamata fimo con la quale faceva statuine, decorava vasetti... E a quel punto ho capito una cosa: costeranno anche di più della carta igienica, ma queste paste sintetiche (fimo, cernit, prémo) sono senz'altro in grado di cambiare il mondo. O forse solo il mio, ma dal mio punto di vista, direi che è buona parte dell'universo scibile!
Sono riuscita a trovarle qualche mese fa in un negozio di bricolage, e il mio primo e unico tentativo finora era stato questo (le decorazioni sul piattino). Mi ero fermata lì però, perché ero decisa a comprarmi un fornetto apposito, visto che sì, mi piace darmi da fare col faidate, ma avvelenarci per questo mi sembrava esagerato (perché non l'ho detto, ma queste paste necessitano di cottura per indurire).
Ed ora il forno c'è (ho cercato a lungo, per trovarne uno al minor prezzo possibile... come si fa lo smile con le braccine corte? :-P) ed ecco il mio primo completo attacco d'arte!!!!



E' un portacioccolatini color parete del salotto, si capisce sì (l'oggetto, non il colore, che, che ne sapete di che colore c'ho la sala io?) ? E non è stupendo? Io dico di sì, ma sono di parte... ^__^

Buon week-end!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Uhhh che bello complimenti!!!!

Io adoro art attack :D

MQ ha detto...

Gh! Gongolo... :-)

Unknown ha detto...

È molto bello! Con la carta igienica puoi fare portamatite ma non mi sembra la cosa più adatta per un portacioccolatini... Ma le sfumature le hai fatte tu o sono un effetto della pasta?
Buona serata!

Maki ha detto...

Wooow, ma è bellissimo! Adoro il bricolage (forse da qualche mio post s'era capito, ahah!), voglio provare anche questa prima o poi! Comunque sei stata bravissima, quelle sfumature mi piacciono un sacco! Hai modellato tu la forma del piatto? E' perfetta!

MQ ha detto...

Madamigelle, vi ringrazio molto!
Le sfumature sono fatte intrecciando la pasta rosa con quella bianca più e più volte (cmq su internet si trovano tanti tutorial per le varie decorazioni).
@Maki: seeee, magari! No, in pratica è solo la decorazione dell'oggetto in vetro. Ma con questa pasta si possono fare, oltre alle decorazioni, anche mille oggettini, spille, pendenti. Un mondo intero, te l'ho detto! :-)

Maki ha detto...

Bellissimo, voglio farmi millemila ciondoli personalizzati :°)