giovedì 12 marzo 2009

Considerazioni di un mercoledì sera

A casa nostra la cena più pesante che riusciamo a fare è a base di pane e olio... Sembra impossibile? E invece è possibilissimo: basta avere del pane appena fatto e dell'olio buono. Beh, ieri sera 3/4 della pagnotta fresca (anzi, direi ancora tiepida) sono finiti nel nostro pancino... Se poi ci si mette l'incentivo salumi, il maritello, cultore del maiale in tutte le sue forme (preferibilmente morte e insaccate :-) ), da il meglio di sè! Alla fine eravamo così pieni che non abbiamo goduto nemmeno del "pane fresco con Nutella" che tanta gioia sa dare ai nostri cuori!
  • Ieri sera ho scoperto in me uno spirito antisportivo che non credevo di avere: ho fortemente tifato Manchester... Cioè abbiamo visto l'episodio di C.S.I. (argomento del prossimo punto), poi zappingando mi sono fermata su rai1 e, leggendo il risultato (2-0), ho leggermente goduto. Ma non è finita qui, infatti poi mi son fermata a vedere la partita, sostenendo impunemente la squadra d'oltremanica... Eppure in genere sono la prima a dire che nelle competizioni internazionali si deve tifare italiano a prescindere dai colori della squadra!
Il mercoledì sera, serata in cui in tv c'è C.S.I., devo ricordarmi di finire di mangiare prima delle 21,00 in modo da evitare di cenare vedendo corpi smembrati e quant'altro!

Un giovedì buono come il pane a tutti! ^__^

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Evviva il Manchester!

MQ ha detto...

GH! :-D

Anonimo ha detto...

Grazie degli auguri! Non avevo idea che avessi un blog di cucina, mi piace tantissimo, complimenti!!!
Proverò qualcuna delle tue ricette, intanto ti aggiungo agli amici :D

MQ ha detto...

Maki, più che un blog di cucina, è un blog "di quel che cucino", con errori e tentativi (anche se mentirei se dicessi che li pubblico tutti, e non soprattutto quelli meglio riusciti!).
Prova, prova pure, che mi fa piacere!!! :-)

Anonimo ha detto...

Quella pagnottella era spettacolare, buona, calda, mollica soffice e porosa e crosta croccante e del giusto spessore... insomma, pochi panettieri lo fanno così buono!!!
Si, sono fortunato... :-)

MQ ha detto...

Uh, signor Mamozzi, ma quanti complimenti... #^__^#

Anonimo ha detto...

Ok, me ignorante, ma contro chi giocava il manchester?

(scusa ma il pane non mi piace molto)

MQ ha detto...

Jey, giocava contro l'inter.
Per il pane, non so se potrò mai perdonarti... Cmq anche noi non siamo grandi mangiatori di pane: considera che di solito usiamo quello del Mulino Bianco, che almeno rimane morbido a lungo. Quando però è appena fatto, beh, come dire: ci sfondiamo!!!! :-)