mercoledì 11 marzo 2009

C'è grossa crisi...

Com'è? Quando c'è la crisi economica si mangia più pollo? E allora inizio a cercare varie ricette per rendere meno monotone le nostre cene! Vabbè, scherzo, per fortuna ancora non siamo al livello di dover fare economia sul cibo, ma visto che c'era effettivamente il pollo in offerta, ho pensato di provare a farlo in maniera diversa dal solito.
Ed ecco le sovracosce di pollo alla birra:



(ingredienti per 2 persone)
  • 4-5 sovracosce di pollo (io ne avevo fatte sei, ma forse tre a testa sono un po' troppe)
  • birra chiara non troppo amara (complessivamente ne ho usato una lattina e un po')
  • aglio
  • rosmarino
  • sale
  • pepe
  • un cucchiaio di zucchero di canna
Si inizia spellando le sovracosce e levando il grasso in eccesso.
Si tritano finemente l'aglio e il rosmarino e col sale e una macinata di pepe si crea una sorta di panatura su cui passiamo la carne prima di metterla in una padella calda, senza aggiungere grassi. Si fa rosolare su tutti i lati e si versa un bicchiere di birra, si mette in coperchio e si lascia consumare la birra. Si aggiunge lo zucchero e si continua a inumidire con la birra fino a che la carne non è cotta.
Devo dire che è molto buono, o perlomeno a noi è piaciuto.

Il contorno adatto, ovviamente, sono le patate al forno, e secondo me laccate col miele, devono essere perfette (qui non specifico che avevo provato a farle, ma non mi sono uscite un granchè... :-) ).

Ah, e tanto per concludere la serata, ci siamo visti Casablanca... Prego, avviare il player qui in basso sulla sinistra e godersi "as time goes by" come se fosse l'ultima volta.... Ah, no, quello era "baciami Rick, baciami come se fosse l'ultima volta!". ^__^

Buona giornata!!!!

Nessun commento: