lunedì 23 marzo 2009

Maledetto capodoglio...*

E' passata un'altra domenica... Teoricamente doveva essere una noiosa domenica, di quelle in cui cerco qualcosa da fare mentre il maritello (tra l'altro convalescente) lavora o disegna. E sarebbe andata così, se non fosse che si è sviluppato un giallo intorno alla custodia del cellulare del mio consorte: almeno fino alla mattina c'era, ma poi è scomparsa.
Ok, si dice che la casa non perde ma nasconde, purtroppo per noi, però, la nostra casa (e in special modo le stanze utilizzate dal maritello), a causa di uno strato di disordine inevitabile, ha le potenzialità di un buco nero, per cui non escludo che un oggetto possa nascondersi tanto bene da non essere più ritrovato.
Abbiamo così iniziato un'estenuante ricerca, passando in rassegna ogni stanza, ogni cassetto (anche se non era stato aperto nell'ultima settimana, che non si sa mai...), gli sportelli della cucina, il frigorifero, la busta con la plastica da riciclare, abbiamo ripercorso tutti i movimenti del maritello, spostato mobili, ma niente... Abbiamo iniziato a pensare come una custodia: "se fossi una custodia mezza rotta del cellulare, dove mi nasconderei?", ma soprattutto "perché lo farei?", iniziando a dire ad alta voce "ok, ti pulirò più spesso!" e "no, non ti cambierò, non ti preoccupare!", nel tentativo di farla sentire ben voluta nella nostra famiglia. Ho guardato anche nella cassetta della posta, che metti che l'avevano sequestrata e ci trovavo una lettera con la richiesta del riscatto? Insomma, non abbiamo lasciato nulla di intentato.
Alla fine, rassegnata, mi sono fatta una partita a guitar hero, e nel mezzo di una impeccabile "Paint it black", sento dalla camera la voce del maritello che dice uno sconsolato "Trovata...".
Ma come? Dopo un pomeriggio di ricerche così poco entusiasmo?
Ecco subito spiegato il perché:



La reaparecida era lì, sulla scrivania dove il maritello stava lavorando, e lì è rimasta per tutto il giorno a burlarsi di noi...
A volte vorrei avere proprio l'intelligenza di una custodia di plastica. Decisamente.

*In serata, invece, una bella scoperta: su la7 è iniziato Grazie al cielo sei qui, programma presentato dall'insospettabilmente brillante Leonardo Manera (non me ne voglia, è solo che va bene fare uno sketch, ma mica era detto che fosse bravo a presentare un programma intero...), che prevede la presenza di cinque ospiti messi in situazioni interpretative in cui devono avere prontezza di spirito per rendere la scena credibile. Un po' come "buona la prima", ma millemila volte meglio!

Buona settimana a tutti!

12 commenti:

Unknown ha detto...

A volte più hai le cose sotto agli occhi e meno le vedi!
Buona settimana!

MQ ha detto...

Sì, ma credimi, era lì, a 10 cm dalla sua mano sinistra... Che nervi!

Anonimo ha detto...

Ma era coperto anche mentre ero li seduto, dal "coso" rosso!!! Eppoi...eppoi... il terremoto, le cavallette.... :-)

MQ ha detto...

Non ci sono scuse: siamo due tonti e basta! Chissà se ci siamo trovati in un momento di lucidità o in uno di massima "tontoloneria"... :-)

Anonimo ha detto...

Uno di noi due era in un momento di lucidità, l'altro in uno di massima "tontoloneria". Ma quale dei due? E meglio se non rispondo... :-P

Anonimo ha detto...

Uahahahah, anche il mio consorte mi ha spesso offerto di queste scenette... Una volta (oddio, forse più d'una) era convinto di aver perso il telefonino (o altro) o che glielo avessero rubato per poi ritrovarselo in tasca (in una delle mille tasche, anzi...). XD

PS: molto divertenti i disegni di tuo marito!

MQ ha detto...

E' bravo, vè? L'ho sposato proprio per avere qualcuno che mi disegnasse le partecipazioni... ;-P
Scherzi a parte, sono contenta che ti piacciano i mamozzi. Riferirò.

Anonimo ha detto...

Sì, in effetti mi ero chiesta da dove venisse il tuo avatar :D

Anonimo ha detto...

ma figata sto blog!non c'ero mai entrata :)

Anonimo ha detto...

uffi non ho firmato ...sono kikkiscedda ...

MQ ha detto...

Oh, ma grazie, kikki!
E giacchè ci sono ti chiedo una cosa: io ho questo viziaccio di abbreviare i nomi, mica è un problema?

P.S. Ma che figata leggere i complimenti di prima mattina... ^__^

Anonimo ha detto...

Ah io sono drogata di Rock band!!!!!
e le cose le trovo solo quando ormai ne ho comprata una nuova!