sabato 21 marzo 2009

Prego i gentili lettori di accendere il player in basso a sinistra prima di leggere che...

E' primavera!!!!

E ne ho le prove:



Come? La foto non rende l'idea della primavera? Ma non è possibile, eppure questo è il panorama che si è presentato stamane ai nostri occhi...
Sarà che vero che il sole sta ancora ad altezza equatore, che qui è più facile che nevichi a Pasqua, piuttosto che a Natale, ma vedere tutto imbiancato all'ingresso della primavera, fa sempre il suo effetto...raggelante, direi.

Che poi mi metto a pensare e scopro che molto probabilmente è solo colpa mia: due giorni fa ho osato mettere una pianta grassa sul terrazzo pensando che ormai fossero finiti i tempi gelidi. Me sciagurata!

Ma non importa: è primavera, finalmente le giornate si allungano, e manca una settimana al ritorno dell'ora legale, quindi addio abbrutimento invernale e ben tornata rinascita globale!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Già, da me la primavera è arrivata sotto forma di acquazzone, beh... L'importante è che ci siano le fragole. :D

MQ ha detto...

Le fragole... E' vero, nella mia testa pensavo di più ai fiori, ma invece ci sono anche loro, slurp! :-)

Unknown ha detto...

Proprio il classico paesaggio primaverile! Fortunatamente da me c'era il sole, anche se con un vento gelido!
E sta mattina mio papà è tornato a casa con 2 kg di fragole! Slurp!
Ciao!

MQ ha detto...

@Ele: Ok, allora devo chiedere scusa anche a te se ho fatto fare freddo in questi giorni. Prometto che la smetto col giardinaggio, sennò qua addio primavera e addio pure estate! :-)

Anonimo ha detto...

Per quest'estate ti tengo a bada io, bacchettate sulle mani se ti avvicini ad una pianta.
...però tu ricordami di NON dire mai "questo fine andiamo al mare"! ;-)

MQ ha detto...

Ok, siamo d'accordo... E se ci risposiamo, non diciamo nemmeno alle Maldive che andiamo a trovarle, ok? ;-)

Anonimo ha detto...

Qui c'è il sole, ma un vento gelido che taglia la faccia.... uffffffff

MQ ha detto...

Ieri c'era tanto sole anche qui, tanto che stavo sul terrazzo a mo' di lucertola...