domenica 22 febbraio 2009

Mi dicono che è Carnevale...

Boh, e chi ci capisce più niente? Quest'anno veramente non riesco a capire quand'è che viene Carnevale, se sono in anticipo o se invece siamo nel pieno della settimana "grassa".
Fatto sta che non è Carnevale senza un po' di fritto, e allora stamattina, visto che mi son alzata alle 8:30 (Io? Di domenica mattina? Ma siamo pazzi????), ho deciso di fare questa ricetta ed ecco cosa ne è venuto fuori:



Ho un solo appunto sulla ricetta: penso che 70g di zucchero per la crema fossero proprio troppi, quindi ne ho messi una quarantina...

Altra cosa: è la prima volta che faccio la pasta "simil bignè", e cacchio se è faticoso! La prossima volta andrò assolutamente di sbattitore, almeno quando tocca di incorporare le uova!!!!

P.S. Ora sto facendo caso anche a quanto siano belle le frittelline della ricetta originale, e quanto siano "sgarupate" le mie... Ma vabbé, tanto è un dolce e pure fritto, il maritello non ci baderà!!! :-D

P.P.S. Sono soddisfattissima stamattina, soprattutto perché ho fritto e la casa non appesta tutta quanta, anzi... Diciamo che chiudersi in cucina con la finestra aperta (con le temperature di qui non è esattamente gradevole...), la cappa modello turbine e mettendo lo "scented oil" in sala, ha stroncato ogni tentativo dello sgradevole, nonché oltremodo persistente, odore di diffondersi in ogni dove!!!!! ^__^

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sai che mi stai tentando con ogni ricetta?
sigh dovrei essere a dietaaaaaaaa
ma erano cosi golose a vederle che non ho resistito i maschi di casa ringraziano il tuo blog ^^

MQ ha detto...

Buongiorno nuorafantasma!
Erano buone, vero? Per fontuna che ieri son venuti due nostri amici, altrimenti le avremmo finite da soli io e il maritello!
Per quanto riguarda la tentazione... Evidentemente abbiamo gli stessissimi gusti "mangerecci", perchè io ripropongo qui quello che trovo in giro e che mi fa tanto gola... :-)
Un saluto ai maschi di casa! :-D

Anonimo ha detto...

Mmmm ieri la mia nonna mi ha fatto un sacco di frittelle (ma lei fa quelle senza crema) che abbiamo golosamente intinto nel sanguinaccio che ho fatto io (peccato che sapesse di tutto fuorchè di sanguinaccio -_-)

Adoro il carnevale!!!

MQ ha detto...

Ok, dopo aver visto cos'è il sanguinaccio, e aver scoperto, oltretutto, che si usa anche da queste parti (ma evidentemente non nella mia famiglia)posso ben dire che tu ci sei andata molto più pesante di me! E fai bene, per il prossimo Carnevale manca un anno... :-)

Anonimo ha detto...

Mah,...tutti 'sti commenti positivi.... ma diciamo le cose come stanno, questa ricetta aveva un grosso difetto!
...ne erano pochi!!!!! :-P
...almeno per quanti me ne sarei mangiati io, erano troppo buoni!
.
.
Quando li rifai? :-D

MQ ha detto...

Guarda, sig.Mamozzi sei tanto carino e gentile, ma ora dobbiamo aspettare un po'che sai quanto a me piace friggere, no? ;-)