sabato 28 febbraio 2009

La mia prima volta...

...col cous cous.



E penso che sarà anche una delle ultime, visto che il maritello non ha molto gradito.
Beh, d'altronde questo è il rovescio della medaglia del mestiere di assaggiatore ufficiale di casa Mamozzi (Mimì, che dici, posso usare anche qui questo appellativo?): forse sarebbe stato meglio sapere che la carne d'agnello non è delle sue preferite, ma sono dettagli! ;-)
Il tentativo dovevo farlo, che ero curiosa assai... E tutto sommato non è venuto male. La ricetta l'ho presa sulla confezione del cous cous (quello già pronto, che necessita solo di essere reidratato), ed è fatto con zucchine, carote e spezzatino d'agnello.

Ora passiamo al procedimento:
per preparare il cous cous, bisogna assolutamente avere qualcuno vicino, qualora, aprendo la confezione, questa si strappi lasciando cadere buona parte del suo contenuto. Se poi questa persona corre ad aiutarvi, invece di rimanere ferma a guardarvi per vedere se ve la cavate da soli, sarà ovviamente preferibile.
La persona in questione, potrebbe evitare, a questo punto, di filmarvi, per vedere se combinate qualche altro danno.
Il resto non sto a dirlo, che è noioso...
Comunque ringrazio pubblicamente il maritello per avermi aiutato facendo tutto ciò che era evitabile fare!

E per ultimo, dico che spero saranno contenti Zeppa & Gancio, gli uccellini vagabondi che passano di qui tutti i giorni, che potranno godere di tutto il cous cous avanzato (altro che per 2/3 persone, qui ci mangiavano in 4 abbondantemente!).



Nessun commento: