domenica 3 aprile 2011

Il mio guru personale


Inizio così questo post, con un link ad un bel blog, uno di quelli dove si impara un sacco, dove in ogni articolo traspare tanta voglia di fare, di fare cose belle, intendo, uno di quei blog in cui l'autrice scrive per far vedere come quelle cose belle, se hai voglia, puoi farle anche tu!

E' per questo che da oggi (a dire il vero è già da un po' che lo seguo, mettendolo in stand-by per qualche tempo solo per mancanza di spazi miei) eleggo a mio guru personale Sarachan, l'autrice del blog!

E' grazie ai suoi "insegnamenti" che mi sono cimentata nella torta del pesce d'aprile, coperta col MMF (MarshMallowFondant), grazie a lei che la copertura della torta é stata una bazzecola.

Sì, lo so, la mia tortina, rispetto a tante opere d'arte che ci sono in giro, è un po' una schifezza, ma è la mia opera prima, quindi, comunque la pensiate, a me mi piace. ;-)

Quindi, le decorazioni sono made in bloggoloso, ma la torta base?

Beh, ovviamente, giacchè c'ero, ho sfruttato tutti i consigli di Sarachan, ed ho fatto la sua torta allo yogurt che, che ve lo dico a fare, era perfetta!

L'ho farcita con uno strato sottile di confettura di fragole e di albicocche (sì, avevo due vasetti smezzati, ed erano l'unica cosa che potevo utilizzare rapidamente visto che quella torta è stata un'idea dell'ultimo minuto, e per lo stesso motivo, il MMF è stato fatto ed usato subito, senza aspettare le 12 ore consigliate, ma, oh, mi scappava di provare!), come pure lo strato superficiale, quello che aiuta la copertura ad aderire alla torta.

Posso dire che era davvero buona? Sì, me lo dico! :-D

Nessun commento: