lunedì 22 febbraio 2010

Lettera aperta al Signor Yomo

Gentile Signor Yomo,

le scrivo per dare un consiglio su alcuni suoi prodotti, magari raccontandole uno spaccato della mia vita, che magari non le interessa, ma visto che posso ritenermi una sua (seppur sporadica) cliente, credo che potrebbe dimostrare un po' di interesse per i miei accadimenti, che per altro la coinvolgono.

E' in arrivo la primavera, la bella stagione e, poiché io e mio marito veniamo da giorni di bagordi eccessivi e consumo sconsiderato di dolciumi ipercalorici, abbiamo cercato nel banco frigo qualcosa che soddisfacesse il nostro fabbisogno di dolce senza appesantirci.

Il maritello (mi scusi, ma penso che a questo punto della lettera siamo abbastanza in confidenza per poter utilizzare dei nomi colloquiali) ha subito puntato al verde e cremoso cuore dello yogurt al pistacchio, mentre io mi sono lasciata catturare dal suggestivo sapore di latte di mandorla.


Le confesso che il mio primo pensiero è stato di assaporarli insieme, o meglio di consigliare al maritello di assaporarli insieme, visto che io non sono un'amante del sapore del pistacchio nei dolci (in genere ha una sorta di "profumo" che trovo poco edibile, ma su questo suo prodotto ho dovuto ricredermi: il gusto è esattamente quello del pistacchio, quello degli aperitivi per intenderci).

Beh, caro signor Yomo, oggi abbiamo assaggiato il mix da me proposto e sono ben lieta di comunicarle che l'accostamento di sapori è a dir poco entusiasmante, tanto che le proporrei di creare una nuova linea pistacchio/latte di mandorla: credo avrebbe un gran seguito.

Lieta di poter esserle stata in minima maniera utile, le chiedo di tener conto della mia persona, qualora siate in cerca di una figura di assaggiatrice all'interno dell'azienda. 

Distinti saluti

MQ

domenica 14 febbraio 2010

Ta-daaaaaaa!!!!!

Qualche tempo fa avevo scritto questo commento sul blog di nuorafantasma: in pratica dicevo che attualmente il povero maritello non è che abbia tanto spazio e tempo per disegnare, per cui va un po' su commissione, io chiedo quel che mi serve e lui lo fa, nei suoi tempi.

Così è stato per capodanno, quando l'ho costretto a "mamozzificare" tutti gli invitati al cenone (eravamo quattro coppie) sui palloncini rossi da appendere, così è stato per un mio avatar (che non dico a che serviva), e così è stato per la torta del bloggheanno: iIo gli avevo chiesto una semplice tortina, tanto per non usare le immagini della rete, visto che mi sfuggono alcune regole del copyright, e lui, lasciato solo, mi ha fatto trovare questo disegno! E in tempi record, per giunta!

Ed io l'ho scansionata anche subito, ma perdendomi tra le reti inaccessibili di questa casa, nonchè nella mia ignoranza in materia, aggiungendo una dose massiccia di pigrizia, ecco che mi trovo a postarla con cinque giorni di ritardo... 

Tu ce l'hai messa tutta, sig. Mamozzi, e di questo ti sono infinitamente grata! SMACKETE!!!! ;D


martedì 9 febbraio 2010

Tanti auguri Rosso Cucina!!!!

Il 9 febbraio 2009 iniziavo questa mia bella avventura: a forza di leggere blog (di cucina e di chiacchiere) altrui, avevo pensato di creare uno spazio tutto mio, dove scrivere le mie ricettine, i miei tentativi con la botanica, i miei progettini di fai da te, parlare della vita a due come la viviamo noi, cioè come un mondo bellissimo dove si ride anche per le stupidaggini.

A distanza di un anno però ne son successe di cose... Innanzitutto non siamo più nel nostro "nido d'amore", come lo chiamo nel sottotitolo, e quindi la mia splendida cucina rossa non c'è più, o perlomeno c'è, ma sta in una casa abbandonata ormai da dieci mesi. Mi rendo conto che sono infantile a livelli sconvolgenti per una ragazza della mia età, ma senza la cucina, le mie cose, i miei spazi (e l'istinto di sopravvivenza aggiungerei), cucinare ha perso mooolto del suo fascino, per adesso, ma conto di sbloccarmi prima o poi, ché quest'anno ho evitato di postare la ricetta del mio torrone, ma l'anno prossimo prometto che non avrete scampo, anche perché abbiamo una carta intestata che è la fine del mondo! ;-)

Parliamo del progetto "rendiamo il terrazzo un luogo fiorito": ehm... i bulbi sono stati abbandonati a loro stessi, chissà, magari hanno resistito a questo gelo e all'arsura e a primavera ventura sbocceranno... No, perché io son lontana, e loro sanno che non corrono alcun rischio così! :-D

Per quanto riguarda le paste sintetiche... Dico solo che l'ultima mia creazione è un funghetto personificato, tanto carino e che si illumina al buio. E l'ho fatto il pomeriggio del 5 aprile.... :-/ In questo ambito però ho in attivo il progetto del portacellulare per il maritello, e se va tutto bene, a breve ne avrete notizie e magari anche una foto, o due, che male non fa!

Ed infine la vita a due! Ecco attualmente non è esattamente una vita a due, ma a quattro, ma fortunatamente, a parte qualche momento di cedimento (grazie maritello che hai spalle così forti da sorreggermi anche quando sono appesantita da litri e litri di lacrime), nella nostra vita ci son tanti sorrisi, e son momenti così belli che ci riempiono il cuore e che rendono il mondo un posto stupendo!


(immagine presa da quiin attesa di avere un disegnino "originale")