martedì 9 febbraio 2010

Tanti auguri Rosso Cucina!!!!

Il 9 febbraio 2009 iniziavo questa mia bella avventura: a forza di leggere blog (di cucina e di chiacchiere) altrui, avevo pensato di creare uno spazio tutto mio, dove scrivere le mie ricettine, i miei tentativi con la botanica, i miei progettini di fai da te, parlare della vita a due come la viviamo noi, cioè come un mondo bellissimo dove si ride anche per le stupidaggini.

A distanza di un anno però ne son successe di cose... Innanzitutto non siamo più nel nostro "nido d'amore", come lo chiamo nel sottotitolo, e quindi la mia splendida cucina rossa non c'è più, o perlomeno c'è, ma sta in una casa abbandonata ormai da dieci mesi. Mi rendo conto che sono infantile a livelli sconvolgenti per una ragazza della mia età, ma senza la cucina, le mie cose, i miei spazi (e l'istinto di sopravvivenza aggiungerei), cucinare ha perso mooolto del suo fascino, per adesso, ma conto di sbloccarmi prima o poi, ché quest'anno ho evitato di postare la ricetta del mio torrone, ma l'anno prossimo prometto che non avrete scampo, anche perché abbiamo una carta intestata che è la fine del mondo! ;-)

Parliamo del progetto "rendiamo il terrazzo un luogo fiorito": ehm... i bulbi sono stati abbandonati a loro stessi, chissà, magari hanno resistito a questo gelo e all'arsura e a primavera ventura sbocceranno... No, perché io son lontana, e loro sanno che non corrono alcun rischio così! :-D

Per quanto riguarda le paste sintetiche... Dico solo che l'ultima mia creazione è un funghetto personificato, tanto carino e che si illumina al buio. E l'ho fatto il pomeriggio del 5 aprile.... :-/ In questo ambito però ho in attivo il progetto del portacellulare per il maritello, e se va tutto bene, a breve ne avrete notizie e magari anche una foto, o due, che male non fa!

Ed infine la vita a due! Ecco attualmente non è esattamente una vita a due, ma a quattro, ma fortunatamente, a parte qualche momento di cedimento (grazie maritello che hai spalle così forti da sorreggermi anche quando sono appesantita da litri e litri di lacrime), nella nostra vita ci son tanti sorrisi, e son momenti così belli che ci riempiono il cuore e che rendono il mondo un posto stupendo!


(immagine presa da quiin attesa di avere un disegnino "originale")


9 commenti:

Unknown ha detto...

Tantissimi auguri MQ!!!
Nonostante tutto quello che hai passato hai sempre trovato qualche aneddoto carino da raccontarci, per cui ti auguro di trovare il tempo per dedicarti ancora alle tua passioni! E ovviamente di mostrarcele! ^___^

nuorafantasma ha detto...

Tanti auguri ^_^
io sono certa che tornerai presto a postare le tue ricette cosi golose *_*
mi è sempre piaciuto il modo dolce in cui racconti il tuo quotidiano sei una bella persona EmmeQu ^^

Anonimo ha detto...

oh MQ perdere il nido d'amore non è stato facile di sicuro..però tu hai avuto sempre quella marcia in più...non so come dire..sai vedere sempre il buono anche quando è difficile vederlo... ecco l'ho scritto un pò contorto..ma ci siamo capite..no?
un bacio

kikkiscedda

marysamba ha detto...

augurissimiii!!!!!Ma sappi che ti odio.....:OP

MQ ha detto...

Grazie a tutte, ragazze! Molto di ciò che scrivete non lo merito nemmeno, ma lo prendo lo stesso, che fa bene alla mia autostima! ^__^

@Mary: sappi che leggendo il tuo commento sono scoppiata a ridere come una scema.... E cmq, non è mica colpa mia se tu sviluppi dipendenze così facilmente!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Ma il disegno originale quando arriverà? Dai, che sono curioso! :-P
P.S. Un piccolo appunto: ma parlare della carta dei torroni chiamandola "carta intestata".... devi dire che "li forniamo in un packaging di grande pregio artistico". :-D

MQ ha detto...

Ok, mimì, allora facciamo che sul cv ci metti anche "esperto venditore di ghiaccioli ai pinguini del Polo Nord"!
Per il disegno... Tra pochissimo lo metto!

Jersey ha detto...

Non ti definirei proprio infantile... hai avuto sempre un grande coraggio, con un occhio di riguardo alle fortune che comunque vi sono rimaste, parlando sempre con molta dignità e ricordando chi ha subito molti più danni di voi.
E sei l'unica che leggo così....
è facile mettersi a fare le vittime in queste situazioni (purtroppo ne ho lette molte). Tu invece sei sempre stata forte, sincera, coraggiosa.

Aggiungo gli auguri a questo blog, che forse dovrebbe essere preso come esempio da molte persone!

MQ ha detto...

Troppo gentile, jey. Grazie.