mercoledì 13 gennaio 2010

...

Ieri sera siamo andati a cena di amici. Torniamo a casa, era tardi, e prima di mettermi a dormire, ho acceso il pc. Aggiorno le pagine di opera. Siti aperti: gmail, yahoo, facebook e INGV.

Prima occhiata sull'INGV: una scossa da 7 gradi della scala Richter ad Haiti, ma vabbè intorno alle isole ce ne fanno un bel po', manco controllo sulla piantina, e poi due scosse intorno ai 2 gradi nell'ascolano. Per fortuna per stasera stiamo tranquilli!

Becco sulla chat un conoscente virtuale: anche lui un terremotato (di Sicilia, però) e come tutti i bravi terremotati, anche lui un occhio sul sito dell'INGV immancabilmente ce lo getta, mi scrive "Haiti 7" ed io "lo so, ma mi preoccupa di più quel che succede nell'ascolano".

Beh, se avessi saputo che a quel 7 corrispondeva questo, mi sarebbe importato già da ieri sera.

Sono molto limitata. Troppo.

5 commenti:

UomoTimorato ha detto...

Non è facile pensare agli altri, specialmente quando si hanno problemi simili in casa propria...
Non è un tuo limite, è un limite umano. non biasimarti, dovremmo farlo tutti altrimenti.

nuorafantasma ha detto...

nopn sei limitata ma umana!
quando passi una brutta esperienza si tende a preoccuparsi più di ciò che accade nel nostro vicinato che in una zona lontana....

deliah77 ha detto...

non sei limitata EmmeQu, lo saresti stata se dopo aver visto le immagini te ne fossi fregata, cosa che non è.e poi dopo quello che è successo, all'Aquila, è normale preoccuparsi anche delle scosse nell'ascolanoù
deliah77
lasmemorata.splinder.com

deliah77 ha detto...

non sei limitata EmmeQu, lo saresti stata se dopo aver visto le immagini te ne fossi fregata, cosa che non è.e poi dopo quello che è successo, all'Aquila, è normale preoccuparsi anche delle scosse nell'ascolanoù
deliah77
lasmemorata.splinder.com

MQ ha detto...

Avete ragione, ma boh... Non mi ero mai sentita tanto egocentrica come ieri.
Io e il maritello ce lo diciamo sempre che siamo terremotati di m.... (un po' scherzando, un po' perchè in alcune cose, in alcuni atteggiamenti, lo siamo per davvero! ;-) ) ma non pensavo di esser a tal punto concentrata su me stessa da sottovalutare quel che succede fuori dal mio "cortile".... O forse ci son rimasta male perchè è l'ennesima dimostrazione che non si può abbassare un attimo la guardia che subito risuccede qualcosa...
Insomma non so bene cos'è che mi ha turbato di questa situazione, ma mi ha fatto un po' brutto.

Grazie a tutti!