sabato 2 gennaio 2010

Chi ben comincia...

Mi unisco al regalo del signor Mamozzi, riguardante la segnalazione della serie dei Pinguini di Madagascar che va in onda tutti i giorni alle 14,35 su italia1, riproponendo (approssimativamente) una gag di qualche puntata fa.

Personaggi: Re Julien, Kovalskij

RJ: ...quindi la palla da hockey deve andare a finire nella rete?

K: Si chiama dischetto!

RJ: occhèi, occhèi, la palla da hockey va a finire nel dischetto?

Come? Non è poi così esilarante? Va bene, allora ripropongo una conversazione di qualche anno fa tra me e il maritello (allora fidanzatello) in un giorno d'estate mentre eravamo in barca:

MQ(che in barca non c'era mai stata e che del gergo marinaresco ignora praticamente tutto): Fidanzatello, cosa indicano quelle boe?

F(con aria di sufficienza, come per dire "si vede che vieni proprio dalla campagna!"): Nasse!

MQ(con l'espressione da "vabbè, almeno ho imparato un termine nuovo"): Occhèi... Allora che indicano quelle nasse?

Ora, per chi non lo sapesse, le nasse sono delle reti che servono per intrappolare le seppie. Ecco, io al tempo non lo sapevo e il tono del maritello mi aveva portato a pensare che fosse un termine specifico per quel tipo di boe che gli avevo indicato.

Quindi, mentre il maritello era lì che stava sentendosi male a furia di ridere per ciò che avevo detto, io ero lì che arrossivo (e non a causa del sole estivo) e mi sentivo male per la gaffe che avevo testé fatto. Ora ne rido, ma per un bel po' è stato un argomento tabù, visto che la mia autoironia su certi argomenti è ai minimi storici.

Morale negativa della favola? Ho il Q.I. di un lemure.

Morale positiva? Il maritello mi ha sposata lo stesso, molto probabilmente perchè lo faccio sentire intelligente!



6 commenti:

Anonimo ha detto...

USB!
... :-P

UomoTimorato ha detto...

Fenomenale la serie tv!
(anche voi ad occhio e croce ;))

MQ ha detto...

@mamozzi: no, per palesare quella storia devo lavorare ancora moooolto sulla mia autocritica... :-P

@UomoTimorato: ormai per noi è un appuntamento fisso! Per quanto riguarda noi... beh, ci sarà un perchè se buona parte delle strip del maritello son basate sulla nostra quotidianità! ;-)
Però grazie!!! ^_^

nuorafantasma ha detto...

ma dhe tenerezza *_*
e secondo me lui ti ha sposata perchè non risultavi affatto poco intelligente ma delicatamente ingenua , tenera .... mi si riempie il cuore di amore verso il mondo con queste cose ^_^

matteo ha detto...

Anche a te un buonissimo anno!!! :D

MQ ha detto...

Eccomi di ritorno da una due giorni estenuante: prepara il sacco col carbone, quello coi doni, revisiona la scopa ecc... ;-)

@nuora: ma che "docettona" che sei! Ti giuro che mentre rileggo il tuo commento sono con un sorriso notevolmente ebete, perchèin effetti hai colto nel segno (o perlomeno così dice il meritello)... E perchè... Boh! Mi fai sorridere. Punto.

@Matteo: Non mi ripeto per iscritto, ma nella testa sì, quindi mille pensieri benauguranti a te! :-D