giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale!

"...Have yourself a merry little Christmas,
Let your heart be light
From now on,
our troubles will be out of sight..."



E se proprio non si può tenerli lontani, i problemi, auguro a tutti di riuscire a scorgere la luce che si intravede aldilà, e di puntare dritto a quella, che di sicuro varrà la fatica fatta.

Tanti cari auguri a tutti!!!!

Aggiungo un regalino per coloro che passano da queste parti: se andate qui, troverete una splendida illustrazione di Forgeress.
Non so voi ma io rimango a guardarla estasiata. Bella bella bella.

venerdì 11 dicembre 2009

Swap della Jey, o swap natalizio

Tutto è cominciato da qui, quando cioè Jey, presa dallo spirito natalizio, ha proposto uno scambio di doni tra le "seguaci"(mi fa ridere 'sta parola) ehm... "seguitrici" del suo blog. Insomma, un'idea carina e diversa, quindi perchè non partecipare?

Le regole erano poche e chiare: avremmo ricevuto un nome (reale, mica il nick), con gusti, intolleranze e l'indirizzo a cui spedire, e non avremmo saputo da chi avremmo ricevuto il regalo.

Ho letto nella posta il nome della mia swappina: panico! E mo' chi è? Insomma, ho iniziato a spulciare i profili di tutte le partecipanti, escluso quelle di cui alcune informazioni contrastavano, cercato nella mia memoria tutti i commenti letti che potessero portare delle info utili e alla fine, penso di aver capito chi fosse (ma per ora non lo dico, che magari ho toppato e mi posso salvare in corner).

Ho scelto il regalo e, mentre aspettavo che ci fosse il "via" per le spedizioni, ecco che mi telefona mia madre: "ti è arrivato un pacco!". Panico bis! In pratica, da brava sfollata, ho dato l'indirizzo dei miei poichè lì era più facile che mi riuscisse ad arrivare la posta, quantomeno il mio cognome sul campanello c'è. Era mercoledì 2 dicembre, ed io e il maritello eravamo stati dai miei (70km da dove risiedo attualmente) la domenica, e la settimana non permetteva altre uscite, e... insomma mi stavo sentendo male all'idea di avere un pacco da aprire così lontano!!! Mi faccio i dovuti calcoli in testa, e dico a mamma che saremmo saliti il prima possibile a prenderlo, ma comunque tra una settimana almeno. "E mi raccomando, non apritelo!". La raccomandazione potrebbe sembrare inutile, se non fosse che se io son così curiosa, da qualcuno devo aver preso, e quel qualcuno è mio padre, quindi meglio tenersi sul sicuro.

Passa giusto una settimana ed eccomi dai miei, cogliendo un'occasione qualsiasi che mi si era offerta("sì, sì, sorella che abita vicino a mamma, andiamo pure insieme a prendere il regalo per la nipote quando so che tu potresti andarci benissimo da sola e che io salirei il giorno seguente visto che è il compleanno, ma anche un giorno in più prolungherebbe la mia tortura...") .

Vado in camera e trovo la busta (sinceramente non m'ero nemmeno posta il problema di dover aspettare le altre per scartare), mi ci fiondo su e apro il pacchetto ("bene, papà non l'ha aperto!"): ci trovo un ombrellino graziosissimo, piccolo piccolo che per la borsetta è "la morte sua" ed un bel messaggio d'accompagnamento. Ora, io non so, Mary, se avessi capito a chi era destinato il tuo regalo, fatto sta che ti ringrazio di cuore, perchè mi hai ricordato (cioè, non è che non lo sapessi prima, ma averlo sempre presente fa bene) che nonostante tutta la "pioggia" di quest'anno, io il mio angolo rosa dove ripararmi ce l'ho sempre avuto grazie al maritello. Ora per di più ce l'ho per la pioggia vera, posso considerarmi completamente soddisfatta! ;-)

Ed ecco il collage del mio angolo felino rosa portabile, nonchè primo regalo di questo Natale!


Ah, ovviamente ho capito che il regalo veniva da marysamba per l'indirizzo del mittente che c'era sulla busta! Grazie ancora mary!!!! :-)

martedì 8 dicembre 2009

E' Natale!!!

Vabbè, sì, mancano 17 giorni ancora, ma da oggi, qualunque gesto prettamente natalizio, ogni oggetto o vestiario che sia rosso-dorato-o con gli agrifogli, è finalmente libero di poter essere regalato, mostrato, indossato senza che si passi per pazzi (cioè il maglione con gli agrifogli fa comunque un po' strano, ma ci sta pure quello!).
E quindi da oggi anche il blog si veste di rosso (ehm...no, quello lo è sempre), insomma, diventa più natalizio: c'è il mio meez-alter ego che flirta col buon Frosty a cui, povero lui ma sadica me, non ho fatto delle gambe per poter scappare (risata sadica->hihihi...) e gli toccherà star lì fino a che non farà una buona nevicata e allora inizierò a tirare le palle di neve ai passanti. Peccato (per lui) che siamo al mare e mi sa che qui di neve non se ne vedrà un granchè (risata sadica reloaded-> hihihi...)! Tutto questo ovviamente perchè il Natale rende tutti più buoni! ;-)
Altro aspetto natalizio del blog: in fondo a sinistra ho messo la playlist "che più Natale non si può" e che magari andrò aggiornando ogni volta che mi viene in mente qualche pezzo che valga la pena ascoltare.
Io intanto ho anche decorato anche la mia fattoria virtuale.


Ma ora basta con le chiacchiere e... Buoni preparativi natalizi a tutti!

giovedì 3 dicembre 2009

Momento nazional televisivo...e basta!

Giuliano

Toppa il playback di All I want for Xmas: cominciamo bene...

caruso + Dalla: bene, bravi.

bella senz'anima: cavoli, è stato veramente bravo.

ruvido: mi piace il ritmo, e gli sta bene 'sta canzone. Un appunto al regista: ma su "basterà solo uno sguardo tra noi", mentre lui e la ballerina si guardano, visto soprattutto che lei la pagate per fare questo, sarebbe carino inquadrarli, no?


Yavanna

come mai + Pezzali: carina, ma... che c'azzeccano? Anto:"è una canzone da finale, che se la facevano prima uscivano!", Morgan "accostamento veramente surreale" "due mondi che non s'incontrano" Ma quanto c'ha ragione?

zombie: uhm... non mi esprimo. Son state brave ma... mancava qualcosa, come dice sempre mio padre quando assaggia una qualunque pietanza.

una donna migliore: mi piacciono. E poi date alle yavanna abiti larghi e svolazzanti e del vento e si crea un'atmosfera leggera che mette addosso benessere.. Cioè non so spiegarmi, ma in pratica mi ritrovo a guardarle col sorriso.


Marco

oggi sono io + Britti: ecco cos'ha di grande Marco: non è MAI banale.

amore assurdo: non la conoscevo.

dove si vola: vabbè, glissando su quel "cerca di capirmi dentro" (so che mi ripeto, ma non mi va giù), si ascolta bene. Fossi in Marco porterei Morgan ai miei concerti per "gasarmi" il pubblico!

Piccola riflessione: mi aspetto di vedere Marco insieme a Totti e Hilary nel prossimo spot della voda.Mi sembra già di sentirli mentre intonano un "Ahò!" :-D


Una menzione d'onore alla sempre splendida Mara Maionchi che è riuscita a dire "coglioni" per due volte nel giro di trenta secondi. Grande Mara!

Fuori per prime le yavanna... Beh per un attimo, nonostante abbia sempre detto che non gli serve vincere il programma, mi son resa conto che se Marco non avesse potuto cantare ancora, avrei potuto spegnere direttamente la tv.

Vince Marco. Gli auguro e mi auguro che gli facciano fare cose buone. Lo merita davvero.



E così per ora è tutto. X-factor è finito, d'ora in poi avrò i mercoledì liberi da impegni... Anzi no! Perchè dalla prossima settimana inizia la quinta stagione di Desperate Housewives: EVVAIIIII! :-)

mercoledì 2 dicembre 2009

Ringraziamenti


Vorrei ringraziare sentitamente l'unico/unica passante che, oltre me e il maritello ha lasciato traccia di sè nel gadgettino fotografico qui a fianco: sappi, chiunque tu sia, che ho apprezzato veramente tanto questo gesto. Grazie!


Ah! Ovviamente sto organizzando una seduta straordinaria dei miei neuroni per scovare qualche indizio che mi faccia capire chi tu sia, visto che, in quanto unico/unica fotografato/a, hai su di te tutta la mia attenzione! ;-)