lunedì 28 settembre 2009

AnimalTorino!

Io pensavo di vivere in una zona particolarmente "naturale", cioè, è facile trovare animali di ogni genere, più o meno su tutto il territorio abruzzese: pecore, soprattutto, ma anche animali meno... appetibili, diciamo. In proposito, vorrei dire che il motivo per cui io e il maritello abbiamo scelto la nostra casetta aquilana è che mentre la visitavamo per la prima volta, uno scoiattolo giracchiava sugli alberi di fronte alla finestra della camera, e visto che noi siamo menti semplici e facilmente impressionabili, abbiamo pensato che fosse di buon auspicio. Col senno di poi posso dire che lo era, d'altronde quella casetta ci ha permesso di uscire indenni da un episodio devastante, quindi il suo lavoro l'ha fatto tutto!
Ma torniamo al discorso iniziale: noi arriviamo a Torino, una grande metropoli "case su case, catrame e cemento", e che troviamo? Questo:


Un uccellino che svolazzava bel bello all'interno della basilica di Superga... E vabbè, capita. Ma poi succede che andiamo al matrimonio: la cerimonia viene celebrata all'interno di uno chalet in quel di Grugliasco e lì, proprio dietro la porta d'ingresso, ecco cosa c'era:


Uno splendido signor Riccio tutto appallottolato e che è rimasto lì facendosi anche accarezzare, per somma gioia dei bimbi e mia, forse più la mia, diciamo!

martedì 22 settembre 2009

Le cinque giornate di Torino


Ebbene sì, la scorsa settimana, con la scusa di dover andare ad un matrimonio, abbiamo approfittato per visitare Torino!
Che dire, è proprio una bella città, a tratti mi ricorda L'Aquila, ma è cento volte (e forse anche di più) più grande. I portici, ad esempio: quelli che all'Aquila sono una salvezza nei giorni di pioggia, permettendo di darsi allo "struscio" nonostante le intemperie, non sono che, toh, 200m di strada. A Torino no. Se piove e hai voglia di fare quattro passi in centro, beh, dimentica i quattro passi e metti scarpe comode, che a voler camminare sotto i portici, ce n'è di strada da fare!!! :-)

E poi c'è l'hotel in centro che ci ha ospitato nei primi due giorni: UN SOGNO! Tutto color oro ed ebano, musica soft...

Ma tutto ciò non è nulla, in confronto alla meravigliosa compagnia che ha allietato la nostra permanenza lì: amici del maritello, che non conoscevo prima di arrivare a Torino, se non per ciò che lui mi raccontava di loro, e che altro non hanno fatto se non farmi sentire a casa.
Persone veramente straordinarie e che è stato un vero piacere conoscere!

Ma ecco le nostre foto stile "where is Mr.Brown": chi ci riconosce?


lunedì 7 settembre 2009

Maledetto capodoglio... e due!

Qualcuno si ricorderà di questo post.
Io sapevo che ci doveva essere qualcosa sotto quella frase, che in sè non aveva nulla di speciale, per aver attirato a tal punto la mia attenzione... E infatti, ecco cos'ha in serbo per me il mio futuro, secondo un giochino scemo trovato sul faccialibro: mi scontrerò (anche piuttosto giovane, tra l'altro...) con la coda di una balena!!!!



...Maledetto capodoglio!

sabato 5 settembre 2009

Il più bel wallpaper di tutti i tempi...

...soprattutto se siete costretti ad usare windows, eccolo qui:


Per altri wallpaper del genere, date un'occhiata al sito http://www.sheeps.it/, c'è anche il test per scoprire se si è pecora bianca o pecora nera...
Contro ogni sospetto sono risultata pecora bianca: che banale che sono!!!