martedì 22 settembre 2009

Le cinque giornate di Torino


Ebbene sì, la scorsa settimana, con la scusa di dover andare ad un matrimonio, abbiamo approfittato per visitare Torino!
Che dire, è proprio una bella città, a tratti mi ricorda L'Aquila, ma è cento volte (e forse anche di più) più grande. I portici, ad esempio: quelli che all'Aquila sono una salvezza nei giorni di pioggia, permettendo di darsi allo "struscio" nonostante le intemperie, non sono che, toh, 200m di strada. A Torino no. Se piove e hai voglia di fare quattro passi in centro, beh, dimentica i quattro passi e metti scarpe comode, che a voler camminare sotto i portici, ce n'è di strada da fare!!! :-)

E poi c'è l'hotel in centro che ci ha ospitato nei primi due giorni: UN SOGNO! Tutto color oro ed ebano, musica soft...

Ma tutto ciò non è nulla, in confronto alla meravigliosa compagnia che ha allietato la nostra permanenza lì: amici del maritello, che non conoscevo prima di arrivare a Torino, se non per ciò che lui mi raccontava di loro, e che altro non hanno fatto se non farmi sentire a casa.
Persone veramente straordinarie e che è stato un vero piacere conoscere!

Ma ecco le nostre foto stile "where is Mr.Brown": chi ci riconosce?


10 commenti:

Unknown ha detto...

Ehi siete stati nel mio Piemonte! Anche se io abito sa tutt'altra parte.
Allora, MQ è dietro una finestra mentre Mamozzi si è arrampicato su un albero, giusto? ;-P
Ciao!

MQ ha detto...

Ovvio,Ele... Non sai che fatica è andare in giro con quel signor Mamozzi che si va arrampicando dovunque! Ahahahaha!!!! :-D

Anonimo ha detto...

Ehi, ma non vale, tu sei di spalle! :-D

Portineria ha detto...

ma....ma ..... venite a torino e non mi dici nulla :( sighhhhhhhhhh vi avrei volentieri offerto gianduiotti e agnolotti del plin sighhhhhhhhhhhh
i portici nelle giornate di pioggia sono davvero una salvezza ;-)

nuorafantasma ha detto...

mhmmm il commento firmato portineria è il mio ^^

MQ ha detto...

Nuorafantasma, non sai quanto ti ho pensato, ma col tempo stavamo veramente stretti. Ma stai tranquilla, che se ricapitiamo da quelle parti sarai la prima a saperlo!!!

Jersey ha detto...

Bellissima Torino!

MQ ha detto...

Ma lo sai, Jersey, che è vero? Non me lo aspettavo e mi ha molto positivamente impressionato!
L'unica cosa che non mi quadra?
Le strade del centro secondo me sono strane... :-)

Jersey ha detto...

Strane in che senso????? 0_0

A me è piaciuto tantissimo anche il museo del cinema!

kikkiscedda ha detto...

uffi solo io non sono mai andata a Torino?


va bè...io non sono mai andata in molti posti :D