lunedì 28 settembre 2009

AnimalTorino!

Io pensavo di vivere in una zona particolarmente "naturale", cioè, è facile trovare animali di ogni genere, più o meno su tutto il territorio abruzzese: pecore, soprattutto, ma anche animali meno... appetibili, diciamo. In proposito, vorrei dire che il motivo per cui io e il maritello abbiamo scelto la nostra casetta aquilana è che mentre la visitavamo per la prima volta, uno scoiattolo giracchiava sugli alberi di fronte alla finestra della camera, e visto che noi siamo menti semplici e facilmente impressionabili, abbiamo pensato che fosse di buon auspicio. Col senno di poi posso dire che lo era, d'altronde quella casetta ci ha permesso di uscire indenni da un episodio devastante, quindi il suo lavoro l'ha fatto tutto!
Ma torniamo al discorso iniziale: noi arriviamo a Torino, una grande metropoli "case su case, catrame e cemento", e che troviamo? Questo:


Un uccellino che svolazzava bel bello all'interno della basilica di Superga... E vabbè, capita. Ma poi succede che andiamo al matrimonio: la cerimonia viene celebrata all'interno di uno chalet in quel di Grugliasco e lì, proprio dietro la porta d'ingresso, ecco cosa c'era:


Uno splendido signor Riccio tutto appallottolato e che è rimasto lì facendosi anche accarezzare, per somma gioia dei bimbi e mia, forse più la mia, diciamo!

12 commenti:

Unknown ha detto...

Ma se accarezzi un riccio non punge?
Evviva lo scoiattolo, allora, che è stato provvidenziale! È proprio il caso di dire che a volte l'istinto va ascoltato!

MQ ha detto...

No, ele, basta seguire il verso degli aghi (ovviamente, essendo io abbastanza schizzinosa, l'ho solo toccato con un dito, anche perchè, dovendo rimanere in giro...). Ma quel signor Riccio ha proprio rischiato di tornare con noi, eh!

nuorafantasma ha detto...

eheheheh animali a torino ce ne sono tanti peccato tu non abbia visto volpi leprotti ecc. ^_^

MQ ha detto...

Ma dici sul serio? Che figata, NF (posso abbreviarti così???), allora tocca proprio tornarci: non sia mai detto che rimangano tanti animali senza essere stressati neanche un po' da me!!! :-D GH!

Anonimo ha detto...

Stressati da te? Devo citare il gabbiano che adesso sta in analisi? O__o

MQ ha detto...

Povero... Quello sta di sicuro peggio: era stressato da NOI!!! :-D

Makichannn ha detto...

MA QUANTO SONO CARINIIIII!!!

Perdona la latitanza, t'ho pensata tante volte ma sto girando i blog (il mio compreso) veramente pochissimo!

Come stai?

Un abbraccio, Maki

MQ ha detto...

Ciao, makiiiiii!!!
Ti capisco benissimo... Anch'io sto riprendendo solo ora a fare visite virtuali e reali, che la condizione di sfollata non è che lo permettesse poi tanto!
Ora ci siamo stabilizzati abbastanza... Il futuro è ancora un po' nebbioso, ma almeno abbiamo il tempo di fermarci a pensare a come potrebbe essere, quindi per noi è un gran passo avanti!
Un abbraccio anche a te!!!

Jonlooker ha detto...

Dove sto io ci sono solo cimici e zanzare. Lo trovo molto ingiusto!

MQ ha detto...

Beh, Jon, puoi sempre provare ad addomesticare una cimice, per poi usarla come arma contro chi ti sta un po' sullo stomaco, no?! ;-)

P.S. E' un piacere vederti da queste parti!

pasadena ha detto...

Che bello il riccio!! Ciao

MQ ha detto...

Eh sì, il signor Riccio ha un fascino tutto suo, ma che secondo me lo rende irresistibile... Ciao!!! ;-)