martedì 31 gennaio 2012

Ho vinto qualche cosa?

Ebbene sì, eccomi di ritorno grazie a Shunrei che ha deciso di assegnarmi questo meraviglioso Versatile Blogger Award: un premio sulla fiducia, vista la mia latitanza negli ultimi tempi, ma davvero gradito!


Ora però cerco di meritarmelo, scrivendo, come da regolamento, 7 cose su di me.

  1. Oggi sono ben 1 mese e 11 giorni che non sono più panza-munita (lo so che non è importante, ma il numero mi piaceva!).

  2. Avevo intenzione di postare qualcosina a proposito della nuova arrivata in casa Mamozzi per il suo primo complemese o per il suo primo onomastico, ma le date cadevano troppo vicine tra loro (il 20 e il 21 Gennaio) quindi se non avevo voglia di farlo un giorno, figuriamoci il giorno dopo!

  3. Come ne deduciamo dal punto 2, sono profondamente pigra!

  4. Ultimamente (e per ultimamente intendo all'incirca l'ultimo anno), molte volte avrei voluto postare nuove ricette, o pensieri vari, tanto che sulla macchinetta digitale c'è più di qualche foto ormai senza destinazione, ma poi non so perché (forse un po' di 3., un po' di boh...) passava il momento e tutto rimaneva campato in aria.

  5. Dal 23 dicembre scorso, fino a due settimane fa, ho dormito con la mia abat-jour accesa e senza togliermi gli occhiali... L'idea di svegliarmi durante la notte al "suono" della Patagnappetta affamata e di non essere subito pronta ad intervenire non mi faceva stare tranquilla. Ma adesso siono evoluti: niente occhiali e niente luce... Non sono bravissima?

  6. Tutt'ora, dopo l'un mese e undici giorni di cui prima, ho difficoltà a chiamare mia figlia per nome, statisticamente direi che il 50% delle volte la chiamo Patagnappetta, il 30% Mami, il 19% con nomignoli abbinati alla situazione (Puzzola, Patamorucciola, Ppipalle... ;-) ) e l'1% col suo vero nome... Devo impegnarmi a migliorare questa classifica, sennò rischio che lei non si riesca a riconoscere in quel nome!

  7. Ho dei blog che seguo con interesse, anche affetto direi, ma dove non commento quasi mai, un po' per timidezza, un po' perché mi sembra di non aggiungere niente a quanto già detto da altri e così evito, ecco. 
A questi blogger, ma anche e soprattutto a quelli che invece sono costretti a sopportarmi, voglio assegnare il premio, loro sì che se lo meritano!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

innanzitutto te lo sei meritato (io avevo paura di dimenticarmi qualcuno e quindi ho lasciato libero il premio) e poi è un peccato che non commenti spesso :)
tanti bacini a voi, soprattutto alla patagnappetta!

Shunrei ha detto...

^__^ Lieta di esser stata da sprone!
Se ti consola, io pure (e son quasi tre mesi che me la son portata a casa!) faccio fatica a chiamare l'Aquilina con il suo nome di battesimo... al massimo col diminutivo, ma più spesso mi vengon fuori robe tipo "Topolotta"! :D
Mentre per le alzate notturne... beh, sto accarezzando l'idea di iniziare a farla dormire nella sua cameretta l'intera notte: ho notato che se piange "da là" la sento subito perfettamente anche se sto dormendo della grossa (dopo la poppata notturna la lasciavo in cameretta già da un po' perchè spesso nel giro di 10 minuti da che si è riaddormentata, è ora che si alzi il Consorte per andare a lavoro...); in compenso, se tengo la carrozzina in camera con noi, ogni volta che lei muove un dito io son lì sull'attenti in attesa che si svegli (ti lascio immaginare quanto s'è dormito qua negli ultimi 3 mesi...)! XD

MQ ha detto...

@Slog: pure da te non ho commentato molto ultimamente, ma lo sai che mi tengo sempre informata, sì?

@Shun: ti capisco, solo che per ora mi è troppo comodo averla a tiro di culla (per la serie, se inizia ad agitarsi, allungo il braccio e smuovo la carrozzina), anche se, avendo io messo al mondo una piccola caffettiera (oh mamma quanti rumori riesce a fare!!!), mi sa che appena potremo le faremo godere la sua splendida cameretta! ;)

perennemente sloggata ha detto...

come fai a star dietro anche ai blog, non lo so :) voi mamme riuscite a fare di tutto contemporaneamente.
come fate??

Anonimo ha detto...

Nomignoli e diminutivi sono all'ordine del giorno, pensa che i miei figli si spaventano quando li chiamo col loro nome "tutto intero!" è segno che sono molto molto arrabbiata. Un bacio a Patagnappetta! Celeste9

MQ ha detto...

Celeste, ma i nomignoli son normali tra "adulti" o perlomeno tra persone che hanno coscienza di chi sono (anch'io il Maritello non lo chiamo mai per nome, e anche lui, come i tuoi figli, si spaventa quando lo faccio... ihihihihih!), ma seriamente inizio a pensare che la Patagnappetta creda di chiamarsi "Bella" tante sono le volte che glielo diciamo!!!