martedì 4 ottobre 2011

Il Rat-Man é potente in me!!!

Per chi non riconoscesse la citazione ortolaniana (però, se mi permettete, è proprio grave che non abbiate letto Star-Rats del buon vecchio Leo Ortolani, l'autore di Rat-Man, eh!!!!) metto anche il passo incriminato (shot tratto da un video su youtube ).


Ora, prendete una giovane donna (sì, giovane, perché? Qualcosa in contrario???  Ok, mo' a cuccia, ormoni!!!! ;-) ) incinta, che ogni mese deve fare le sue belle analisi del sangue, niente di che, emocromo e poco più...  Prendete il braccio di questa donna, appunto, laccioemostaticizzatelo, prendete l'ago a farfallina per bucare quella immensa vena che è comparsa. Il risultato quale sarà secondo voi?
Niente, neppure una goccia di sangue ha avuto il coraggio di venir fuori, nemmeno provando a spostare l'ago in questione all'interno del braccio. In compenso quella parte di braccio ha cominciato istantaneamente a gonfiarsi... Bello, eh?!
E secondo voi, qual é il motivo di tutto ciò?
La giovane e "speciale" donna in questione verrà ricordata nei secoli per aver trovato l'unico ago senza buco (o con buco ostruito, poco cambia ai fini del bluastro che ora è comparso sul suo braccio) tra quelli a disposizione del SSN!!!

Che dire, il Rat-Man scorre potente in me!!!

8 commenti:

Shunrei ha detto...

O__O; In effetti, non deve essere facile! Ora mi auguro di non fare io il "bis" venerdì mattina... XD

MQ ha detto...

No, no, non devi proprio preoccuparti: l'unico difettoso distribuito alla ASL dell'Emilia Romagna l'ho tolto di mezzo!
Che poi è tasto carino che m'è toccato pure consolare l'infermiera che s'era tutta dispiaciuta... :-)

Anonimo ha detto...

ecco. già uno ha paura dell'ago...e questi che 's'inventano? l'ago chiuso. mah

kikki

Il Democritico ha detto...

A me è successa una cosa simile quando avevo 10 anni. E da allora mai più analisi del sangue!

MQ ha detto...

Kikki, come dicevo prima, ora potete andare tutti tranquilli a farvi fare i prelievi, ché tanto l'ago fallato l'ho tolto dalla circolazione! ;-)

Sig, mi sa che dalle tue parti c'è l'aria mooolto buona se hai potuto evitare le analisi per così tanto tempo!!!

Matteo ha detto...

Che sfiga nera! Io sarei scappato via con l'ago (tappato) nel braccio.[Felice di averti ritrovata!] :)

MQ ha detto...

Matto, invece io ero lì che cercavo di dire all'infermiera "ma noooo, dai, non mi sembra poi così gonfio...", "ok,, forse è evidentemente un po' gonfio, ma che vuoi che sia...". Sono o non sono la miglior paziente che ci si potrebbe aspettare sulla poltroncina del laboratorio??? ;-)

Matteo ha detto...

Che sfiga! Poi io ho paurissima. Non mi dire queste cose! :D