martedì 9 marzo 2010

Pur di non darti soddisfazione...

Dovrei rinunciarci, lo so, ma a me i fiori piacciono e, la settimana scorsa, causa il bel tempo che mi ha fatto sentire aria di primavera, non ho resistito a prendere una piantina di giacinto alla coop.

Perchè il giacinto? Ma perchè è un fiore piuttosto resistente e tanto tanto profumato!

Quando l'ho comprato i fiori erano ancora tutti chiusi e ora, contro ogni pronostico, i boccioli si son aperti!!!

Certo, poteva andare a finire così bene un rapporto tra me e un vegetale qualsiasi?

Che domande, no, ovviamente!

E infatti ecco il giacinto come appare ad una veduta più ampia:


Il forte giacinto si è arreso al mio pollice grigiastro e si è appeso tutto da un lato, roba che per non farlo rovesciare l'ho dovuto far appoggiare alla finestra... :-/

12 commenti:

Unknown ha detto...

Sicuramente è molto originale! E comunque rimane un bellissimo fiore!

Chic or Shock ha detto...

Ciao!Ti faccio subito i complimenti per il blog,e ti inserico tra i miei preferiti!
Il tuo giacinto è sicuramente "chic",e devo dire che sei più brava di me...io faccio morire anche le piante grasse!

MQ ha detto...

Ragazze, vi dico solo che è ancora vivo, e per me è un gran passo avanti!!! ;-)

@chic: Più brava di te? Uhm...Darei un'occhiata qui prima di affermarlo con certezza! :D

Anonimo ha detto...

non ti dico quanti fiori ho fatto fuori in cinque anni e mezzo!
ho ucciso anche piante grasse!mah
ho solo UN fiore che ha resistito! e non so come maiii!!!

kikkiscedda

Jersey ha detto...

Bellissimo fiore, ci ho provato anche io a comprarne uno, chissà se riuscirò a farlo fiorire!!!!

lasmemorata ha detto...

io ho il pollice nero pece!! perà quel giacinto è bello bello!

MQ ha detto...

Uh, ma non avevo risposto ai vostri commenti? L'ho pensato così intensamente che pensavo di averlo fatto... Testaccia mia....

@kikki:io ho fatto morire anche le piante grasse, mia mamma fa fiorire anche i sassi. Dico io, ma un po' di equità nella distribuzione del "verde pollice" no?

@jey:è beeeello, e poi secondo me è parente al mio, hanno la stessa gobba! :-D

@deliah: io adoro i giacinti, soprattutto per il loro profumo. L'abbiamo tenuto in camera per un giorno e sembrava di essere in profumeria!!!

marysamba ha detto...

ah ah ah ...Abbiamo lo stesso pollice verde marciooooo!!!!Io ho una pianta da ben 3 anni,ed e' sempre spoglia triste e mai rigogliosa...Ma non mi lamento..lei resiste.....

Tenebra ha detto...

Non è mica storto, è solo diversamente dritto! Si vede che è un tipo originale XD

Io ancora non ho capito se me la cavo con le piante o meno, perchè dopo poco tempo mio padre si appropria delle mie dicendo che lui è figlio di contadini e sa come fare... e dopo qualche giorno, inevitabilmente, tutte fanno la stessa triste fine. Immagino che l'aver lavorato nei campi quando da bambino non qualifichi come pollice verde, ma da quell'orecchio non ci sente!

Anonimo ha detto...

MQ grazie per la visita sul cucinino!!!

MQ ha detto...

@Mary: spero per te di no... ;-)

@Tenebra: innanzitutto benvenuta.:-)
Io ho fortunatamente capito presto di non essere portata per la materia verde, evito il più possibile di averca a che fare. Certo se proprio dovessi essere in difficoltà però penso che mi affiderei a mia madre: lei ha sì passato da vita contadina, ma attualmente ha un pollice talmente verde da far impallidire uno smeraldo! Per tuo padre... Uhm... Come lo capisco... Guarda che mica è facile riuscire a convincersi di essere incapaci di tener viva una pianta! :-)

@Deliah: a dire il vero ero passata appena l'hai segnalato (rinnovo i miei complimenti a te e al moroso, siete dei cuochi provetti, perbacco!)ma come puoi notare anche dal mio blog, la voglia di scrivere attualmente è a dir poco nulla!

Tenebra ha detto...

Grazie del benvenuto MQ^^
Ho anche io un genio delle piante in famiglia, mia nonna: qualunque cadavere vegetale le dai, tempo una settimana torna in vita e con un aspetto da concorso! E ogni volta ripete la stessa cosa "ma niente, io gli ho solo dato un po' d'acqua..."
O lei è una streghetta mancata o io devo cambiare acquedotto!XD