lunedì 27 febbraio 2012

Servizio Pubblico

Ma li volete un po' di mp3 gratis?
Beh, allora che aspettate, affacciatevi su dada e ne troverete sempre di nuovi! Cioè, un tempo era uno a settimana, ultimamente la frequenza era aumentata, ora non saprei, ma voi un giro fatecelo, ok?


Che poi giacché ci siete, fatevi un giro sulle playlist di play.me: ce ne sono tante e per tutti i gusti. Un modo gratuito per ascoltare della buona musica online!

lunedì 20 febbraio 2012

E son due!!!

Ma stavolta parlo del complemese della Patagnappetta di casa!

Ebbene sì, due mesi fa, a quest'ora, eravamo in una stanza d'ospedale io, il Maritello e una pupetta nuova di zecca attaccata al mio seno (beh, sì, nei primi due giorni non ha fatto altro). Che poi io credevo che sarebbe stato difficile avere a che fare con una bimba così piccola, come accade coi bimbi degli altri, che sembrano delle statuine di cristallo fragilissimo... Con lei no, tutto è venuto più naturale, magari un po' strano, ma di sicuro non difficile come me l'ero immaginato.
Anche il parto lampo ha aiutato (siamo entrati in ospedale alle nove e mezza e alle 11 lei era già in braccio a me e lì siamo rimaste un paio d'ore, ancor prima di farle il bagnetto, perché tutti i neonati cercano il seno appena nati... Sì, tutti tranne lei, lei è rimasta addosso a me per tutto il tempo, facendo i suoi bei bisogni, ma di attaccarsi non ne ha voluto sapere niente!), perché mi sentivo piuttosto in forma, ma soprattutto l'essere lì noi tre, come fossimo in un nido tutto nostro, mi ha fatto stare davvero bene!

In proposito, vorrei parlare dell'ospedale di Scandiano, del personale splendido, e parlo di tutti coloro con cui ho avuto a che fare, dalle ostetriche, ai ginecologi, alle infermiere: tutte persone magnifiche, dai modi delicati, dal sorriso onnipresente, che mi hanno coccolata per tutti e tre giorni e più che sono rimasta lì. Un ambiente davvero accogliente.
E voglio parlare anche delle splendida ostetrica del consultorio che mi ha seguito per tutti i nove mesi, che mi ha fatto sentire "seguita" senza mettermi addosso ansie di nessun tipo. Beh, che dire, io e il Maritello le vogliamo bene! :-)

Oh, io avrò avuto la fortuna di avere una gravidanza e un parto senza complicazioni, ma aver vissuto quest'esperienza con le persone giuste, secondo me, ha avuto il suo bel merito!
Per tutto ciò, voglio ringraziare tutti di cuore.

Buon complemese, Patagnappetta!


giovedì 9 febbraio 2012

E son tre!!!

Sono le 23:25, quindi faccio ancora in tempo a festeggiare il terzo anniversario di questo blogghetto. E sono così in ritardo che non inserisco nemmeno una foto per riuscire a postare entro il 9! E come regalo di compleanno, prometto che cercherò di non abbandonarlo più per troppo tempo... Patagnappetta permettendo!

venerdì 3 febbraio 2012

Qualcuno é passato di qui...



Sapevo che la mia pigrizia prima o poi sarebbe servita a qualcosa! E così, non aver spazzato via la neve dal balcone ha fatto sì che stamattina abbia trovato le orme di un non meglio precisato volatile (dalla dimensione direi che potrebbe essere una gazza, o una ghiandaia, o al limite un merlo!). Bello, no?

Per la cronaca la neve non l'ho tolta nemmeno oggi...

P.S. Considerato che tra ieri e oggi ha nevicato in tutta Italia, sono convinta che praticamente tutti i blog italiani avranno un post sulla neve! :-)