Per chi non riconoscesse la citazione ortolaniana (però, se mi permettete, è proprio grave che non abbiate letto Star-Rats del buon vecchio Leo Ortolani, l'autore di Rat-Man, eh!!!!) metto anche il passo incriminato (shot tratto da un video su youtube ).
Ora, prendete una giovane donna (sì, giovane, perché? Qualcosa in contrario??? Ok, mo' a cuccia, ormoni!!!! ;-) ) incinta, che ogni mese deve fare le sue belle analisi del sangue, niente di che, emocromo e poco più... Prendete il braccio di questa donna, appunto, laccioemostaticizzatelo, prendete l'ago a farfallina per bucare quella immensa vena che è comparsa. Il risultato quale sarà secondo voi?
Niente, neppure una goccia di sangue ha avuto il coraggio di venir fuori, nemmeno provando a spostare l'ago in questione all'interno del braccio. In compenso quella parte di braccio ha cominciato istantaneamente a gonfiarsi... Bello, eh?!
E secondo voi, qual é il motivo di tutto ciò?
La giovane e "speciale" donna in questione verrà ricordata nei secoli per aver trovato l'unico ago senza buco (o con buco ostruito, poco cambia ai fini del bluastro che ora è comparso sul suo braccio) tra quelli a disposizione del SSN!!!Che dire, il Rat-Man scorre potente in me!!!
8 commenti:
O__O; In effetti, non deve essere facile! Ora mi auguro di non fare io il "bis" venerdì mattina... XD
No, no, non devi proprio preoccuparti: l'unico difettoso distribuito alla ASL dell'Emilia Romagna l'ho tolto di mezzo!
Che poi è tasto carino che m'è toccato pure consolare l'infermiera che s'era tutta dispiaciuta... :-)
ecco. già uno ha paura dell'ago...e questi che 's'inventano? l'ago chiuso. mah
kikki
A me è successa una cosa simile quando avevo 10 anni. E da allora mai più analisi del sangue!
Kikki, come dicevo prima, ora potete andare tutti tranquilli a farvi fare i prelievi, ché tanto l'ago fallato l'ho tolto dalla circolazione! ;-)
Sig, mi sa che dalle tue parti c'è l'aria mooolto buona se hai potuto evitare le analisi per così tanto tempo!!!
Che sfiga nera! Io sarei scappato via con l'ago (tappato) nel braccio.[Felice di averti ritrovata!] :)
Matto, invece io ero lì che cercavo di dire all'infermiera "ma noooo, dai, non mi sembra poi così gonfio...", "ok,, forse è evidentemente un po' gonfio, ma che vuoi che sia...". Sono o non sono la miglior paziente che ci si potrebbe aspettare sulla poltroncina del laboratorio??? ;-)
Che sfiga! Poi io ho paurissima. Non mi dire queste cose! :D
Posta un commento