domenica 24 aprile 2011

Tanti auguri a me e a voi!

Pasqua alternativa, quest'anno, che coincide esattamentissimamente col mio 30°, e dico trentesimo, compleanno!
Pasqua alternativa perché, per la prima volta nella mia vita, l'ho passata lontana da parenti ed amici e nonostante questo la festa l'abbiamo fatta lo stesso, anzi me l'ha fatta il maritello che ha appeso palloncini ovunque e mi ha comprato un "fottìo" di candeline, tanto per non sbagliare!
Pasqua e compleanno alternativi, dunque, ma belli ugualmente (ho appena finito di vedere Jesu Christ superstar, che posso volere di più???).
Ah, la torta me la son fatta da sola: la copertura è ancora un po' problematica (faccio il foglio di mmf troppo sottile, quindi poi si rompe), ma le roselline mi piacciono assai!

Buona Pasqua a tutti e tanti auguri a meeeeeee!!!!

lunedì 18 aprile 2011

Pon Pon - Settimana 4

Cresce! Oh se cresce! E non è finita qui: ha anche una sorellina!!!! Che spettacolo... :-)



giovedì 14 aprile 2011

Zoo Emilia

Ieri sera eravamo bel belli di ritorno a casa dopo essere stati al cinema (a proposito, ho capito perché Kick-Ass è vietato ai minori di 14 anni... Cavoli se è violento!) e un coso ci attraversa, neanche troppo velocemente, la strada.
Quello che abbiamo distinto noi erano le orecchie, le corna, e le chiappe bianche (ok, da questo momento in poi su questo blog si potrà usare la parola chiappe! ;-) ) dell'essere in questione.
Ora, io capirei se abitassimo a ridosso di un bosco, ma qui è tuuuuutta pianura, tuuuuuutta campagna e tuuuuutta coltivata per di più, al limite c'è qualche fratta qua e là, quindi le lepri te le aspetti, i ricci te li aspetti, ma una roba del genere no!
Oggi, controllando che animale potesse essere (eravamo in dubbio tra il cerbiatto e il capriolo), scopro che in effetti trattavasi di un capriolo (da wikipedia:"...Il capriolo è diffuso in boschi aperti in cui il sottobosco sia fitto e che siano inframmezzati da radure e zone cespugliose, sia in pianura (anche dove questa è coltivata e pure dove l'agricoltura è intensiva purché trovi boscaglie dove rifugiarsi), sia in collina, sia in montagna, sia nelle zone umide...") e non del più famoso cerbiatto (sempre da wikipedia:"...L'habitat originario del cervo è costituito dalle zone boschive con presenza di radure o aree di boscaglia poco fitta, generalmente in ambiente pianeggiante o a basse altitudini : successivamente la specie si è sospinta in aree montuose od impervie per sfuggire alla pressione demografica e venatoria dell'uomo...").

Morale della favola? Il cerbiatto s'imbosca, il capriolo s'infratta.

(capriolo appena sgamato
che pensa ad un cespuglio in cui infrattarsi)

lunedì 11 aprile 2011

Pon Pon - Settimana 3


Beh, ragazzi, direi che sta andando alla grande, no? ;-)

mercoledì 6 aprile 2011

Ma qui...

...ci sono le cicogne!!!!


Ok, l'ho già detto che io sono un animo semplice, ma non immaginate quanto metta di buon umore anche solo riguardare questa foto!

Bello bello bello! :-)

lunedì 4 aprile 2011

Pon Pon - Settimana 2


Mi pare che stia procedendo abbastanza bene, no? Speriamo che non voglia solo farmela credere... ;-)

domenica 3 aprile 2011

Il mio guru personale


Inizio così questo post, con un link ad un bel blog, uno di quelli dove si impara un sacco, dove in ogni articolo traspare tanta voglia di fare, di fare cose belle, intendo, uno di quei blog in cui l'autrice scrive per far vedere come quelle cose belle, se hai voglia, puoi farle anche tu!

E' per questo che da oggi (a dire il vero è già da un po' che lo seguo, mettendolo in stand-by per qualche tempo solo per mancanza di spazi miei) eleggo a mio guru personale Sarachan, l'autrice del blog!

E' grazie ai suoi "insegnamenti" che mi sono cimentata nella torta del pesce d'aprile, coperta col MMF (MarshMallowFondant), grazie a lei che la copertura della torta é stata una bazzecola.

Sì, lo so, la mia tortina, rispetto a tante opere d'arte che ci sono in giro, è un po' una schifezza, ma è la mia opera prima, quindi, comunque la pensiate, a me mi piace. ;-)

Quindi, le decorazioni sono made in bloggoloso, ma la torta base?

Beh, ovviamente, giacchè c'ero, ho sfruttato tutti i consigli di Sarachan, ed ho fatto la sua torta allo yogurt che, che ve lo dico a fare, era perfetta!

L'ho farcita con uno strato sottile di confettura di fragole e di albicocche (sì, avevo due vasetti smezzati, ed erano l'unica cosa che potevo utilizzare rapidamente visto che quella torta è stata un'idea dell'ultimo minuto, e per lo stesso motivo, il MMF è stato fatto ed usato subito, senza aspettare le 12 ore consigliate, ma, oh, mi scappava di provare!), come pure lo strato superficiale, quello che aiuta la copertura ad aderire alla torta.

Posso dire che era davvero buona? Sì, me lo dico! :-D

venerdì 1 aprile 2011