mercoledì 19 maggio 2010

A tarallucci e vino!



Ooooooh! Finalmente di ritorno con una ricettina... Sì un ricettina è il termine migliore, perché è una di quelle facili facili, veloci veloci, ma anche buone buone. Ottima direi!

Partiamo con gli ingredienti. Qui metterò la dose a 1 bicchiere (con cui ho riempito una placca forno), che è più facile da scrivere, ma per dosi più abbondanti  basta usare gli stessi volumi di vino-olio-zucchero ed è fatta!
Procediamo:
  • 1 bicchiere di buon vino rosso;
  • 1 bicchiere magari un po' scarso d'olio (io mischio semi e oliva);
  • 1 bicchiere di zucchero;
  • 1 pizzichino di bicarbonato;
  • farina q.b. per ottenere un compostolavorabile;
  • zucchero per "impanare".

Mischiare in una ciotola i liquidi, lo zucchero e iniziare ad aggiungere la farina con il bicarbonato fino ad ottenere un composto che sia lavorabile: io prendo un po' di impasto e formo la ciambellina tra le mani, la passo sullo zucchero e la metto sulla placca da forno. Mettere in forno a 180°, aspettare che siano dorate e... C'est fini!

L'avevo detto che son facilissime da fare! :-)

domenica 9 maggio 2010

...usemusemusemusemusemusemusem...

Oggi va così... Ascolto in loop questa canzone: ascoltatela e se anche a voi sembrerà di essere nel "tempo delle mele 2", sappiate che andrà come a me, la snobberete per poi restarne completamente  addicted (che poi non mi viene in mente l'analogo termine nella nostra lingua, mannaggia!).
Ne approfitto per consigliarvi di fare un giro su Dada, soprattutto visto che Deezer ormai ha perso i permessi per quasi tutti gli artisti (:-/) :ci sono a disposizione "miliardi" di brani da scaricare (legalmente) ma anche la possibilità di ascoltare in streaming gli album per interi, non le solite anteprime (come fa iTunes, per esempio). 

Mipiacemipiacemipiace! :-)

Ah! Dimenticavo! Dovreste potermi trovare qui. :-)