mercoledì 26 agosto 2009

Cose da non fare

1

Non guardare una vecchia puntata di Melrose Place, se non si vuole incappare nel rischio di un ripetuto e sempre più stupefatto "Oooooh!!!", seguito da un incredulo "Ma dai!!!" corrispondenti al cambio di scena quando identifichi nel giovane e biondo omosessuale dal capello gelatinato quello che nel tuo cuore è il sig. Scavo di Desperate Housewives, nella dottoressa psicopatica giovane e castana, la sempre perfettissima Brie della suddetta serie; che poi c'è anche Charlotte di Sex and the city, e Cheryl o Georgia (a seconda che ci torni in mente "La vita secondo Jim" o "Ally McBeal"), che a distanza di vent'anni non sono mica cambiate!


Che poi alla fine solo una considerazione rimane: possibile che siano diventati tutti più belli?

2

Non dire alla mamma di tuo marito:
"E' buonissimo quel nuovo bagnoschiuma che c'è nella doccia, quello verde Palmolive!"
Per poi osservarlo il giorno seguente e ...



rendersi conto che non si trattava di un sapone per il corpo, bensì di uno shampoo, e pensare che in effetti faceva un po' troppa schiuma...
Però il profumo è veramente buono!

domenica 23 agosto 2009

Scortati!

"Amore, compriamo lo shampoo che mi piace tanto, che è tanto fresco e senza il quale non penso che riuscirei più a vivere, o perlomeno a lavarmi i capelli?"

"Ma caro non l'avevamo gia comprato qualche tempo fa?"

"No cara, ne sono ipersicurissimo! Anzi, giacchè ci siamo, prendiamone un paio di confezioni, che è meglio!"


Tornati a casa...

"Amore, mi sa che avevi ragione tu..."




lunedì 17 agosto 2009

Nuovi amici

Estate. Tempo di vacanze, mare, sole, tempo libero... Tutto ci porta a sentirci pieni di vitalità, con uno spirito nuovo e aperto ad ogni nuova esperienza, e ad ogni nuova conoscenza!
E' così che un paio di settimane fa mi sono imbattuta in uno strano personaggio: lineamenti morbidi e rotondeggianti, colorito vivace, espressione sempre un po' stupita (complice forse la sua freschezza che non manca però di una certa maturità).

Insomma, o voi che passate di qui, tutto questo è solo per dirvi che ho trovato un nuovo amico. Ve lo presento: ecco a voi GINO!!!!

sabato 8 agosto 2009

MQ buddypokata!


Questa foto è uno dei motivi per cui mi piace usare facebook (oltre al poker, ovviamente): la possibilità di realizzare un mio alterego virtuale, molto somigliante direi, e vestirlo per filo e per segno come sono adesso!
Che poi questa cosa del "pokare", cioè di stare lì ad attirare l'attenzione spingendo col dito sulle spalle altrui, non vi rendete conto di quanto mi si confaccia...

Povero il signor Mamozzi, che si ritrova non una sola, ma ben due mogli, delle quali la meno molesta non è quella con cui divide il letto!!! ^__^

venerdì 7 agosto 2009

Ciambella marmellatosa



Et voilà! Ecco una ricettina delle mie, di quelle fatte ad occhio, seguendo l'ispirazione del momento, ma soprattutto con quello che c'è in casa...
A dire il vero l'ispirazione mi perseguitava da un po', nel senso che, dopo aver mangiato le "tortine ai frutti rossi con yogurt" della Colussi (ottime, tra l'altro), ho pensato che sarebbe stato carino, ma soprattutto facile, rifarle in casa.
E così, complice una quantità esagerata di uova che giravano per casa di mamma (il bello di avere parenti contadini...), ho provato a riproporre le suddette tortine in formato ciambelloso.

Ecco gli ingredienti (ok, sulla farina e sul lievito non posso essere precisa, perchè ho scordato di pesarli....):
  • 3 uova
  • 120g di zucchero
  • 1/2 bicchiere d'olio di girasole
  • 1/2 bicchiere di latte
  • un pizzico di sale
  • qualche goccia di essenza di limone
  • 200g(?) di farina 00
  • 10 g(?) di lievito per dolci
  • marmellata di frutti di bosco (o a proprio piacimento)
Montare bene le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio e il latte, l'essenza e il sale, infine la farina (quanta ne necessita per avere un impasto bello cremoso) e il lievito (non so dire la quantità precisa, visto che per la prima volta ho utilizzato quello del lidl, e la bustina da 15g diceva che bastava per un impasto da 500g di farina. Diciamo che ne ho messo più della metà, e il risultato era perfetto.).
Versare l'impasto in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato, a questo punto mettere la marmellata a cucchiaiate formando un cerchio concentrico alla ciambella.
Mettere in forno a 180° per 35-40 minuti, ma fidarsi sempre della prova dello stuzzicadenti!